parallax background

BIRRA MORETTI:
ipotesi repositioning Brand

Caffeina Bar - progetto grafico
CAFFEINA LECCO
Maggio 21, 2018
Artelier
ARTELIER
Consorzio di otto identità artigiane
Settembre 1, 2017
 

#BIRRAMORETTI

Il seguente progetto universitario si basa sull'ipotesi di riposizionamento del Brand Birra Moretti su un target giovane, creando un'immagine di comunicazione legata all'apertura di un locale monomarca.

Partendo dal Restyle del Logo "Moretti", si passa alla definizione di uno stile grafico coordinato: si tratta di una grafica flat, moderna e in linea con i trend visivi attuali.

Lo stile è stato declinato sullo stationary da ristorante, quindi tovagliette, tovaglioli, sottobicchieri.... e al merchandising del Locale Monomarca.

Con un Ripositioning non poteva assolutamente mancare il rinnovo del Testimonial!
"Baffo Moretti" viene sostituito dal "Gruppo di amici", punto fermo del giovane d'oggi. Non è più un riferimento visivo quindi, ma concettuale: è l'amicizia il nuovo testimonial.

 
 
Restyling Logo

BRAND MANUAL

IL NUOVO TESTIMONIAL:
l'amicizia
Grafica Ristoranti

STATIONARY COORDINATO PER RISTORANTE MONOMARCA

Grafica Tovaglioli ristorante

GRAFICA TOVAGLIOLI

Design sottobicchieri ristorante

GRAFICA SOTTOBICCHIERI

LE BOTTIGLIE MORETTI:
un nuovo design
Design Etichette

PACK DESIGN

NON SOLO RISTORAZIONE:
il merchandising
Poster Design

POSTER DESIGN

Carte

CARTE DA GIOCO