Waste2Taste

Tipologia progetto: Brand Identity – Materiale Promozionale

Waste2Taste ha come obiettivo coinvolgere la comunità, in particolare gli under 20, nelle attività di recupero, attraverso percorsi educativi e di partecipazione. L’obiettivo è di contribuire alla lotta allo spreco alimentare sul territorio di Como, attivando nuovi canali di recupero, redistribuzione e ri-valorizzazione delle eccedenze. Per questa attività mi sono occupata di progettare e definire la Brand Identity: il risultato di analisi e ricerca mi ha condotta a una proposta di Logo espressa mediante uno stile moderno, giovane, che sa ben comunicare al target di riferimento.
La composizione del Brand esprime in maniera chiara le finalità del progetto: trasformare le eccedenze alimentari da rifiuto (WASTE) in elemento di gusto (TASTE).

A corredo del Brand, ho progettato anche l’intera immagine coordinata: carta intestata e biglietto da visita. Ho ideato, in questa fase, un pattern modulare è una scelta fortemente strategica: declinabile su più fronti, la grafica pattern si adatta ad ogni superficie e permette la vestizione coordinata di più prodotti e materiali aziendali. Inoltre, comunica in maniera chiara e forte l’identità del brand: tra le forme geometriche modulari si possono intravedere elementi che richiamano il mondo food.

Infine, ho realizzato volantini, locandine e materiale merchandising come la shopper bag in stoffa riciclata, per la promozione dell’attività in territorio locale.

Il progetto ha visto l’ideazione anche di una linea stilistica per il packaging: sacchetto in carta e vaschetta ecologica per contenimento alimenti.

Chiacchieriamo?
Invia!