Birra Moretti: ipotesi di riposizionamento Brand

Tipologia progetto: Illustrazione | Infografica

Vi presento il mio progetto universitario focalizzato sull’ipotesi di repositioning del Brand “Birra Moretti” su un target giovane, in occasione di un’ipotetica apertura di locali monomarca in giro per l’Italia.

L’operazione di Restyle è partita da un Total Rebranding per poi passare alla definizione di un concept grafico per la definizione del corredo ristorante, pensato per i locali monomarca: una grafica flat, moderna e in linea con i trend visivi del momento.

Con un’operazione di Repositioning, non poteva assolutamente mancare il rinnovo del Testimonial! “Baffo Moretti” viene sostituito dal “Gruppo di amici”, punto fermo del giovane d’oggi. Non è più un riferimento visivo quindi, ma concettuale: è l’amicizia il nuovo testimonial.

In virtù di questo nuovo concept, anche il packaging delle bottiglie è stato pensato per poter creare un contest a collezione: trovare i 5 personaggi del “Gruppo di Amici” per vincere premi.

Condividi su:
Share on facebook
Share on linkedin
Share on whatsapp

Raccontami la tua idea e i tuoi obiettivi: realizziamo insieme il tuo progetto!

Chiacchieriamo?
Invia!