#BIRRAMORETTI
Il seguente progetto universitario si basa sull'ipotesi di riposizionamento del Brand Birra Moretti su un target giovane, creando un'immagine di comunicazione legata all'apertura di un locale monomarca.
Partendo dal Restyle del Logo "Moretti", si passa alla definizione di uno stile grafico coordinato: si tratta di una grafica flat, moderna e in linea con i trend visivi attuali.
Lo stile è stato declinato sullo stationary da ristorante, quindi tovagliette, tovaglioli, sottobicchieri.... e al merchandising del Locale Monomarca.
Con un Ripositioning non poteva assolutamente mancare il rinnovo del Testimonial!
"Baffo Moretti" viene sostituito dal "Gruppo di amici", punto fermo del giovane d'oggi. Non è più un riferimento visivo quindi, ma concettuale: è l'amicizia il nuovo testimonial.


BRAND MANUAL
IL NUOVO TESTIMONIAL:
l'amicizia
l'amicizia

STATIONARY COORDINATO PER RISTORANTE MONOMARCA

GRAFICA TOVAGLIOLI

GRAFICA SOTTOBICCHIERI
LE BOTTIGLIE MORETTI:
un nuovo design
un nuovo design

PACK DESIGN
NON SOLO RISTORAZIONE:
il merchandising
il merchandising

POSTER DESIGN
