parallax background

IL VERDE:
semantica del colore

Pleasure Packaging
Pleasure
Pack Design
Marzo 3, 2016
Drops Cosmesi
DROPS
Cosmetici naturali
Marzo 3, 2016

La psicologia dei colori e la conseguente relazione con la persuasione è uno degli aspetti più interessanti del marketing.

Il Marketing ci insegna che la maggior parte delle decisioni di impulso sull’acquisto di un prodotto possono essere condizionate dai colori: la risposta a ciò sono gli studi di Neuromarketing. Questa disciplina studia gli effetti di un messaggio pubblicitario sulla ricezione da parte del pubblico, stabilendo quindi la conseguente strategia di comunicazione.

Il progetto illustra i significati emotivi, fisici e psicologici del colore Verde. La cromia del Verde è emblema della natura e della vita stessa. In psicologia, indica proprio la forza, la fierezza e la perseveranza per la ricerca di equilibrio e stabilità. In ambito business è spesso associato a tematiche quali la crescita e lo sviluppo a livello economico o di carriera.

 
 

Nell'area sottostante alcuni esempi di applicazione e contestualizzazione del colore Verde e delle grafiche correlate alla cromia, all'interno di ambiti quotidiani e professionali.